Risparmio energetico


Questa schermata consente al tuo monitor di consumare meno energia quando il computer resta inattivo per essere eco-friendly anche online!

Per riprendere la navigazione ti basterà cliccare un punto qualsiasi dello schermo.

Blog in movimento

Novità e trend dal mondo auto

L’auto? Si acquista in un click!

Acquistare l’auto in un click? Un automobilista europeo su 2 (il 51%) è pronto a farlo online, a patto che foto e video supportino il processo d’acquisto. Lo rivela una ricerca di MotorK presentata in occasione di IAB Internet Motors, l'evento di digital automotive più importante d'Europa.

Leggi

Auto Ibride: come guidarle per risparmiare davvero!

Chi sceglie un’auto ibrida, si sa, lo fa non solo per l’ambiente e per evitare eventuali restrizioni alla circolazione, ma anche e soprattutto per ridurre  i consumi e cercare di risparmiare. Optare per un’auto a doppia alimentazione potrebbe però non essere sufficiente a centrare l’obiettivo: se è vero che rispetto a quelle tradizionali, le auto ibride consumano meno è anche vero che molto dipende da come si guidano.  Volete sapere come utilizzarle al meglio? Ecco 5 consigli di Rossi Ecocar!

Leggi

Motor Show internazionali di primavera: Shangai vs New York. A chi lo scettro?

È stata una vera e propria sfida all’ultima car quella che si è disputata fra il Salone di  Shangai e quello di New York che, in questa primavera 2019, si sono contesi a distanza lo scettro di più grande evento internazionale dedicato alle automobili. Quali sono stati i punti in comune e quali le differenze fra le 2 grandi kermesse dell’automobile che hanno chiuso i battenti nei giorni scorsi?

Leggi

Pneumatici invernali addio: l’ora del cambio gomme è già scoccata!

Avete già provveduto a sostituire gli pneumatici invernali con quelli estivi?  L’obbligo è scattato lo scorso 15 aprile ma, se siete fra i ritardatari, sappiate che c’è ancora un mese di tolleranza per cambiare equipaggiamento. Attenti, però, a non indugiare troppo!

Leggi

Bollo auto: vecchie scadenze e novità

“Aprile dolce dormire” sì, ma non sulle tasse in scadenza! E il bollo auto – ahimè – è una di queste. Quando va pagato? Dipende dalla data di immatricolazione al PRA e dalla Regione di appartenenza, in ogni caso entro l’ultimo giorno del mese successivo a quello di scadenza. Tutto come sempre quindi? Sì, ma fate attenzione: nel decreto crescita varato recentemente dal Governo alcuni potrebbero trovare una bella sorpresa.

Leggi

Elettrico o Diesel? ...E se vivessimo tutti insieme?

Elettrico o diesel? …E se vivessimo tutti insieme? Non è il titolo di un film, ma la soluzione auspicata da Simonpaolo Bugiardino, Presidente di Federmotorizzazione e Assomobilità, in chiusura degli Stati Generali della Mobilità, evento che si è svolto a fine marzo a Milano e che ha affrontato i temi sempre più attuali della mobilità (bene primario per la comunità) e della lotta all’inquinamento.

Leggi

Auto? Tutti i vantaggi di non averla!

I numeri parlano chiaro: da settore di nicchia, destinato quasi esclusivamente alle aziende, il noleggio è diventato un pilastro del settore automotive. Oggi, con la formula full rent, più di un milione di veicoli circola sulle strade italiane. Se nel giro di pochi anni il noleggio a lungo termine ha conosciuto una rapida ascesa, un motivo ci sarà, anzi… più di uno! Noi di Rossi Ecocar vi segnaliamo almeno 10 vantaggi per le vostre tasche… e per l’ambiente!

Leggi

Su di giri…arriva la prima auto!

E chi se la scorda la prima auto! Che sia sportiva, berlina o utilitaria è più di una semplice 4 ruote: è una vera e propria dichiarazione d’indipendenza: un lasciapassare per la libertà! Ma come la scelgono gli Italiani e quali sono le loro preferenze? A fare l’identikit ci ha pensato automobile.it che ha condotto una ricerca su un campione rappresentativo di 1000 intervistati. Il risultato? Scoprilo con Rossi Ecocar!

Leggi

Dal Customer Advisor al Car Influencer: le nuove figure digitali per l’automotive

Il mondo digital e del web sforna continuamente nuove professioni e l’automotive non fa certo eccezione. Ma quali sono queste figure emergenti e che competenze devono avere? La risposta viene da una recente ricerca di MotorK che ha identificato 5 profili da inserire in organico per affrontare le sfide imposte dalle nuove tecnologie.  Curiosi di sapere quali sono?

Leggi

Seguici su