Risparmio energetico


Questa schermata consente al tuo monitor di consumare meno energia quando il computer resta inattivo per essere eco-friendly anche online!

Per riprendere la navigazione ti basterà cliccare un punto qualsiasi dello schermo.

Blog in movimento

Novità e trend dal mondo auto

Auto usate: il trend è positivo

Continua a registrare una crescita il mercato delle auto usate in Italia. I dati registrati a febbraio 2024 raccontano di un trend positivo a due cifre, influenzato anche dalla presenza di un giorno lavorativo in più per via del mese bisestile.

Leggi

Electra: ecco il progetto da 15mila punti di ricarica ultraveloce in Europa

304 milioni di euro per Electra: sono queste le cifre del più grande fundraising in Francia e il secondo in Europa per il settore.

Leggi

Firma elettronica: va forte nel mondo dell’automotive in Italia

Un alleato sicuro e conforme nel momento in cui si affronta un acquisto; questo è quanto emerge secondo l’ultimo sondaggio effettuato da YouSign sul tema della firma digitale in ambito automotive.

Leggi

L’Europa promuove i Green Jobs legati alla bicicletta

Una pietra miliare per lo sviluppo del settore; così è stata definita la Dichiarazione sulla Ciclabilità, un documento strategico che è stato recentemente adottato dalla Commissione Europea destinato a portare enormi benefici all’economia della bicicletta.

Leggi

Auto più vendute di agosto: ecco la classifica!

+12% rispetto al 2022; il mercato delle auto in Italia si è confermato in positivo, anche se i numeri restano inferiori rispetto al dato del 2019 (-10,6%). Questo dato è evidente se messo a confronto con i primi otto mesi dell’anno: da gennaio ad agosto 2023 le auto immatricolate sono state 1.040.560 pari a un +20,3% rispetto alle 865.084 di gennaio-agosto 2022, ma inferiore del 21,5% paragonato al 2019.

Leggi

Come sta andando l’industria della bicicletta in Italia?

Se il 2022 è stato l’anno del “bike boom” per l’industria della bicicletta, il 2023 è quello delle conferme. I numeri prodotti dagli osservatori e dai rapporti sull’economia del settore “ciclo” in Italia mostrano un outlook positivo di 6 punti percentuali. Ecco cosa emerge dalla terza eidizione di “Ecosistema della Bicicletta”, il report annuale prodotto da Banca Ifis, che fotografa le prospettive di uno dei settori cardine della transizione sostenibile.

Leggi

Perché la Jeep si chiama così?

Durante la Seconda Guerra Mondiale, l'esercito degli Stati Uniti richiese la produzione di un veicolo leggero, semplice e affidabile che potesse essere usato come mezzo d’appoggio o ricognizione.  Che caratteristiche doveva avere questo mezzo? Una capacità di carico di 600 libbre (272 kg), un passo non superiore a 2 metri, trazione integrale e riduttore e un peso inferiore alla tonnellata.

Leggi

Ecco i 5 benefici dell’andare al lavoro in bici

Utilizzare una bici per i propri spostamenti quotidiani apporta numerosi benefici al nostro corpo: aumentano le dimensioni delle vene e del cuore, aiuta a sfogare lo stress, migliora l’ossigenazione ecc. Tutti questi aspetti, importanti per il nostro benessere fisico e mentale, non sono subito raggiungibili ma c’è bisogno di impegno e costanza nell’utilizzare questo mezzo a due ruote. Basterebbe iniziare dalle cose “semplici” come l’utilizzo della bici non solo il fine settimana, ma anche per andare al lavoro. Bene, in questo articolo vedremo i 5 benefici dell’andare al lavoro in sella a una bicicletta.

Leggi

Google: tante novità in arrivo per gli automobilisti

Android Auto, Waze, YouTube ma non solo: in questi ultimi mesi Google sta lavorando con l’obiettivo di migliorare l’esperienza di guida sia in termini di intrattenimento a bordo che di utilità concreta. In occasione del Google I/O, conferenza annuale del colosso di Mountain View incentrata sullo sviluppo di applicazioni web e mobile, sono state, infatti, annunciate una serie di interessanti novità come la possibilità di partecipare a riunioni in auto, trovare colonnine di ricarica, guardare video o giocare.

Leggi
Tags

Seguici su