Risparmio energetico


Questa schermata consente al tuo monitor di consumare meno energia quando il computer resta inattivo per essere eco-friendly anche online!

Per riprendere la navigazione ti basterà cliccare un punto qualsiasi dello schermo.

Vacanze 2021: sì viaggiare, ma rigorosamente in auto!

04 agosto 2021

Le vacanze 2021 si avvicinano e anche quest’anno la maggior parte dei viaggiatori italiani sceglie di spostarsi sulle quattro ruote.

Questo è quanto emerge dal rapporto pubblicato dall’Osservatorio Autopromotec proprio in questi giorni. 

Più sicura e pratica, specialmente ai tempi del Covid, l’auto si conferma da anni il mezzo di trasporto preferito dall’84% degli italiani

L’auto continua a essere apprezzata in questo momento storico di distanziamento sanitario, mentre treni e aerei sono ancora penalizzati dal timore di possibili contagi”, spiega l’Osservatorio.

Ma qual'è l'identikit di chi si sposta in auto? Scopriamolo insieme.

A discapito dei mezzi di traporti pubblici, quelli personali sono scelti in particolare al Centro Italia (da oltre il 90% dei residenti) e un po’ meno al Nord-Ovest (74,3%). La preferenza di un mezzo di trasporto si può caratterizzare anche per fascia d’età:

  • auto e moto sono scelti soprattutto da chi ha tra i 30 e i 64 anni;
  • treni e aerei maggiormente dai giovani tra i 18 e i 29.

Nella graduatoria dei mezzi che saranno più utilizzati, dopo auto e moto ci sono, in ordine di preferenza, treno, aereo e nave.

E a tutti i driver che partiranno a bordo della propria compagna a quattroruote, consigliamo di mettere in valigia anche il Safe Kit by Rossi Ecocar - Hub della Mobilità: un pratico kit di sanificazione dotato di tutto l’occorrente per mantenere la propria auto igienizzata. Shop Now

Non ci rimane che augurare a tutti buon viaggio e soprattutto buone vacanze!
 

CONDIVIDI
Tags

Seguici su