Risparmio energetico


Questa schermata consente al tuo monitor di consumare meno energia quando il computer resta inattivo per essere eco-friendly anche online!

Per riprendere la navigazione ti basterà cliccare un punto qualsiasi dello schermo.

Sonnolenza alla guida: i consigli Rossi Ecocar per prevenirla e combatterla!

09 febbraio 2018 | tag: consigli , guida sicura , sonnolenza alla guida , colpo di sonno

Cari Driver,
state guidando e improvvisamente... vi sentite stanchi, le palpebre vi si chiudono e non riuscite a tenere gli occhi aperti ?

Il colpo di sonno è vicino !

Bere tanti caffè, mettere il viso fuori dal finestrino, alzare al massimo il volume della radio: tutte cose che, al contrario di come si pensa, non aiutano ad eliminare la sonnolenza, ma solo ad alleviarla momentaneamente.

Dunque, come prevenirla e/o combatterla ?

Ecco i nostri consigli per fronteggiare il colpo di sonno in auto:

Prima di mettervi in viaggio... Assicuratevi di non essere stanchi: se già ancor prima di guidare accusate stanchezza, vi consigliamo di fare una bella dormita prima di partire. In questo modo, affronterete il viaggio più riposati e rilassati.
Durante il viaggio, niente pensieri negativi: uno stato di stress eccessivo potrebbe portare a un mini-crollo nervoso che si tradurrebbe in sonnolenza.
Niente pasti pesanti: mangiare troppo appesantisce lo stomaco e si sa, se lo stomaco è appesantito... il colpo di sonno è garantito !
Cercatevi un compagno di viaggio: una persona con cui parlare aiuta a tenerci svegli, oltre a rendere il viaggio più piacevole.
Colpo di sonno in agguato ? Evitate di fissare troppo a lungo un punto o un oggetto di fronte a voi: farlo potrebbe portare a una sorta di auto-ipnosi che causerebbe senz'altro stanchezza.
E se il sonno incombe su di voi... La soluzione è solo una: fermatevi alla prima piazzola di sosta che incontrate o in un'area di servizio e riposatevi un po'. Il tempo di un pisolino... e si riparte !
 

CONDIVIDI
Tags

Seguici su