Risparmio energetico


Questa schermata consente al tuo monitor di consumare meno energia quando il computer resta inattivo per essere eco-friendly anche online!

Per riprendere la navigazione ti basterà cliccare un punto qualsiasi dello schermo.

Porsche entra nel mondo NFT: ecco i Token per la 911 GT3 RS

03 novembre 2022 | tag: nft , tecnologia , innovazione , curiosità

Il 2022 è l’anno dell’esplosione degli NFT; stiamo parlando di non-fungible token, cioè un gettone non riproducibile che rappresenta l’atto di proprietà su un bene virtuale o fisico. 
A differenza di una criptovaluta, come il bitcoin, che può essere scambiata con un’altra criptovaluta, il token è un gettone non riproducibile. Chi acquista un oggetto legato a un non-fungible token non acquista il prodotto in sé, ma semplicemente la possibilità di dimostrare un diritto sull’opera, che viene garantito tramite uno smart contract.
Anche Porsche non è rimasta immobile al fascino degli NFT: la casa automobilistica tedesca, infatti, ha lanciato un gettone non riproducibile per accompagnare il lancio della nuovissima 911 GT3 RS, rielaborata in versione special per celebrare la leggendaria Carrera RS 2.7. 
Disponibile per il solo mercato americano, la 911 costerà circa 100.000 dollari in più della GT3 RS standard (314.000 dollari è il prezzo di vendita) e permetterà ai pochi fortunati clienti anche di avere il proprio NFT commemorativo rilasciato dalla casa tedesca. 
Si chiama Tribute to Carrera RS Package e porta in dote alcune interessanti novità: col pacchetto NFT, i clienti avranno nel proprio wallet (portafoglio virtuale) dei badge digitali che attesteranno la partecipazione a eventi organizzati da Porsche in pista come raduni o trackday a bordo della propria GT3 RS.
Insomma, tanta carne al fuoco per Porsche e per il settore dei non fungible token che sembra essere l’ultima frontiera commerciale da esplorare (e conquistare) per i produttori di auto supersportive. 
 

CONDIVIDI
Tags

Seguici su