Risparmio energetico


Questa schermata consente al tuo monitor di consumare meno energia quando il computer resta inattivo per essere eco-friendly anche online!

Per riprendere la navigazione ti basterà cliccare un punto qualsiasi dello schermo.

Osservatorio Autopromotec: nel 2050 2 auto su 3 saranno ancora endotermiche

26 gennaio 2023 | tag: osservatorio autopromotec , mercato auto , automotive

I veicoli tradizionali continueranno a essere diffusi a livello globale fino alla metà del secolo: è questa l’elaborazione fatta dall’Osservatorio Autopromotec sulla base di studi condotti da Blomberg New Energy Finance, Goldman Sachs e dal gruppo Wood Mackenzie.Secondo questo studio, entro il 2050 il parco circolante mondiale di autovetture sarà composto per due terzi da auto a benzina, diesel e ibride (67%), per il 28% da full electric e ibride plug-in e per il 5% da mezzi ad alimentazione alternativa come idrogeno, metano e GPL.
Sempre entro il 2050, le Bev diventeranno le auto più vendute in assoluto con una quota di mercato del 56%, seguite da quelle a combustione interna (18%), dalle ibride full e mild (16%), dalle plug-in (5%) e dalle fuel cell (5%). Questi numeri confermano la crescita della mobilità elettrica in futuro, che in Europa vedrà un’accelerata a partire dal 2035, ma mettono in risalto il fatto che – secondo l’Osservatorio Autopromotec -  i veicoli ad alimentazione tradizionale continueranno a essere i più diffusi a livello globale. 
Il settore dell’autoriparazione dovrà restare al passo con i tempi per adeguarsi alla crescente diffusione di auto elettriche, ma sarà fondamentale anche non disperdere il patrimonio di pratiche e conoscenze costruite negli anni. Gli operatori del settore dell’autoriparazione avranno a che fare, infatti, ancora per molto tempo con motori a benzina e diesel.

Fonte: https://www.quattroruote.it/news/mercato/2023/01/23/osservatorio_autopromotec_nel_2050_due_auto_su_tre_saranno_ancora_endotermiche.html
 

CONDIVIDI
Tags

Seguici su