Risparmio energetico


Questa schermata consente al tuo monitor di consumare meno energia quando il computer resta inattivo per essere eco-friendly anche online!

Per riprendere la navigazione ti basterà cliccare un punto qualsiasi dello schermo.

Nasce l’osservatorio auto e mobilità di Luiss Business School

17 novembre 2022 | tag: news , automotive , mobilità

Un nuovo centro di studi universitari di alto profilo attivo nel settore dell’automotive: nasce a Milano l’Osservatorio Auto e Mobilità di Luiss Business School, costituito in collaborazione con il CARe – Center for Automotive Research and Evolution dell’Università Guglielmo Marconi e che vede come primi partner anche Toyota e Honda. 
L’attività dell’Osservatorio prevede un intenso programma di studi e ricerche, pubblicazioni tematiche, seminari, convegni e incontri relativi all’evoluzione dell’industria dell’auto e della mobilità sostenibile. È un dato di fatto, infatti, che i settori dell’auto e della mobilità stiano muovendo sempre di più verso vettori energetici di alimentazione sostenibili (elettricità. Biocombustibili, e-fuels, idrogeno) e che ci sia sempre più attenzione a tematiche come digitalizzazione e piattaforme di sharing.
Luca Pirolo, Associato di Management dell’Università Luiss Guido Carli, afferma: “Il ruolo dell’Osservatorio Auto e Mobilità è quello di indagare su questi cambiamenti per comprendere l’evoluzione delle logiche di acquisto e utilizzo di mezzi e servizi di mobilità da parte dei consumatori e di fornire agli operatori del settore, pubblici e privati, strumenti per pianificare le proprie strategie, modelli di business e politiche industriali”.
L’Osservatorio si avvarrà di un network di relazioni che vedrà come primi sostenitori Unrae, Toyota e Honda che entrano nel comitato scientifico per contribuire attivamente allo sviluppo delle attività. Non è però un punto di arrivo perché l’associazione è aperta anche a nuove partership con tutte le industrie che concorrono all’ecosistema della mobilità.

Fonte: https://www.economyup.it/automotive/nasce-losservatorio-auto-e-mobilita-di-luiss-business-school-ecco-come-supportera-la-trasformazione-nellautomotive/
 

CONDIVIDI
Tags

Seguici su