Risparmio energetico


Questa schermata consente al tuo monitor di consumare meno energia quando il computer resta inattivo per essere eco-friendly anche online!

Per riprendere la navigazione ti basterà cliccare un punto qualsiasi dello schermo.

Il disegno GPS più grande del mondo è una bicicletta!

09 novembre 2022 | tag: curiosità , mobilità sostenibile , bicicletta

Può un segnale GPS lanciare un messaggio al mondo intero? È proprio questo il motivo che ha spinto Arianna Casiraghi, italianissima, e il suo compagno inglese Daniel Rayneau-Kirkhope a battere il primato per il disegno Gps più grande mai completato per sensibilizzare l’opinione pubblica sui cambiamenti climatici e le necessità di utilizzare la bici come mezzo sostenibile.
La coppia ha attraversato, infatti, 7 stati europei percorrendo 7237 km sulle loro biciclette cargo - costruite da Daniel appositamente per il viaggio – anche per portarsi dietro la piccola cagnolina Zola. 
Il viaggio, iniziato nel luglio del 2019 a Novara, ha subito numerosi stop prima a causa di un infortunio di Arianna e poi per lo scoppio della pandemia che ha reso tutto più complicato. L’estate del 2022 è stata la più fruttuosa per la coppia che ha attraversato in 131 giorni Svizzera, Austria, Germania, Francia, Lussemburgo, Paesi Bassi e Belgio.
Alla fine, il percorso in tre tappe di Arianna e Daniel è valso due piccoli record: il più grande disegno mai realizzato con il GPS (7.163 km, ma con più mezzi di trasporto) e anche quello ottenuto viaggiando esclusivamente in bici (4.106 km).
Volevamo trovare un modo per comunicare agli altri l’importanza di spostarsi in bici in un momento di crisi come questo” – ha raccontato Arianna - All’inizio volevamo scrivere qualcosa come “let’s cycle”, ma poi abbiamo pensato che un disegno avesse più potere di una parola per mandare il nostro messaggio”. 

FONTE: https://bicycleswillsavetheworld.com/
 

CONDIVIDI
Tags

Seguici su