Risparmio energetico


Questa schermata consente al tuo monitor di consumare meno energia quando il computer resta inattivo per essere eco-friendly anche online!

Per riprendere la navigazione ti basterà cliccare un punto qualsiasi dello schermo.

I colori auto più amati dagli italiani: anche nel 2018 vince il grigio

21 marzo 2019 | tag: auto , colori , unrae

Quando si parla di auto, le tendenze di settore e il colore della livrea sono molto importanti nel definire il successo di un nuovo modello. In genere, però, i driver non osano molto in quanto a colori e, anche per il 2018 (come già avvenuto l’anno prima), il grigio, il bianco e il nero si confermano i colori preferiti dagli italiani nell’acquisto della vettura. Nessuna sorpresa, dunque nella classifica stilata ogni anno dall’UNRAE (Unione Nazionale rappresentanti Autoveicoli Esteri).  
Nel dettaglio: il grigio, con il 36,5% dei consensi, si conferma il preferito, seguito dal bianco al 28,5% e dal nero al 15,3%. Nell’area dei soli acquirenti privati, pur mantenendo le posizioni, il grigio cede un punto di quota al bianco e due punti vengono persi dal nero, che si ferma al 13,2%. Se guardiamo alle preferenze femminili il grigio scende al 32,9%, sale il bianco al 30,8% ed il nero si ferma all’11,9%. 
Vuoi saperne di più?
Scarica la ricerca integrale e facci sapere qual è il tuo car color preferito! 

Fonte:
UNRAE
http://www.unrae.it/pubblicazioni/book-statistiche-annuali/4483/unrae-book-2018
 

CONDIVIDI
Tags

Seguici su