Risparmio energetico


Questa schermata consente al tuo monitor di consumare meno energia quando il computer resta inattivo per essere eco-friendly anche online!

Per riprendere la navigazione ti basterà cliccare un punto qualsiasi dello schermo.

Come rendere la propria auto una smart car: ecco le app 3.0 da scaricare!

10 settembre 2017 | tag: driverless car , smart car , connected car , consigli rossi ecocar

Caro Driver,

più volte abbiamo parlato di auto intelligenti, connesse, di sistemi di assistenza alla guida e dispositivi tecnologici caratteristici di una smartcar...

Tuttavia, per avere una smartcar non si deve necessariamente possederne una!

Infatti, grazie al mercato delle Internet of Things e dei devices tecnologicamente avanzati, è possibile trasformare la propria auto in una vettura intelligente e tecnologica.

Dunque, ecco le quattro app per mobile che ti faranno diventare un Driver 3.0:

1. iOn Road 

App che utilizza la realtà aumentata per prevenire incidenti e per aiutare l'utente durante la guida. Un'assistente personale di guida che utilizza il GPS, la fotocamera e i sensori interni al cellulare per rilevare i pericoli che provengono dai veicoli davanti a te. Se ti stai avvicinando troppo a un pericolo, l'app ti avverte tramite un messaggio visivo e sonoro. Previene anche i colpi di sonno, grazie al richiamo sonoro che emette nel momento in cui stai oltrepassando la linea bianca che delimita la strada. Utile infine per ritrovare la macchina nel parcheggio: l'applicazione infatti riesce automaticamente a localizzarla e ti fornisce la sua esatta posizione nel caso non la ricordassi.

2. Dash Drive Smart

​App gratuita (disponibile sia sul Google Play Store sia sull'App Store) che collegando lo smartphone alla porta ODB del veicolo tramite un adattatore Bluetooth, comunica con la vettura. Questa app ti consente di monitorare direttamente da cellulare le informazioni principali del viaggio: velocità, distanza percorsa, consumo medio, livello della benzina, stato del motore e dell'olio. Inoltre Dash Drive Smart effettua la diagnosi dell'auto e contatta automaticamente i familiari salvati nella tua agenda nel caso di incidenti o di avaria della vettura.

3. Automatic Link

Simile a Dash Drive Smart, questa applicazione ti permette di controllare dallo smatphone lo stato dell'automobile. Ti segnala la velocità di viaggio, ti fornisce suggerimenti sulle direzioni da prendere e in più esprime un giudizio sulla tua guida basandosi sulle frenate e le svolte improvvise. È anche in grado di ritrovare l'auto nel parcheggio, nel caso ti dimentichi dove l'hai posizionata.

4. Exploride

Display HUD (Head-Up) da 6 pollici da montare sul cruscotto dell'auto e che funge da assistente alla guida. Tramite comandi vocali o manuali, puoi controllare ogni funzione del dispositivo, dal navigatore alla musica da ascoltare. Inoltre, questo device legge le chiamate in entrata e gli SMS ricevuti attraverso il sintetizzatore vocale.

Tutto chiaro? Bene, ora non ti resta che scaricarle.

Buon viaggio...a tutto #smart!

Fonte: Fastweb.it

CONDIVIDI
Tags

Seguici su