Risparmio energetico


Questa schermata consente al tuo monitor di consumare meno energia quando il computer resta inattivo per essere eco-friendly anche online!

Per riprendere la navigazione ti basterà cliccare un punto qualsiasi dello schermo.

Acer entra nel mondo dell’ebike con ebii

22 marzo 2023 | tag: mobilità elettrica , bici elettriche

Le bike elettriche rappresentano una delle soluzioni di mobilità preferite del momento. Se da un lato, infatti, non sorprende l’interesse manifestato dalle case automobilistiche come Porsche, Jeep, Skoda o Bmw, dall’altro stupisce come aziende di settori completamente differenti cerchino costantemente di entrare in questo mercato.
L’ultima, in ordine di tempo, è Acer, azienda conosciuta principalmente per notebook, computer desktop e monitor, che ha annunciato la “ebii”, una soluzione di mobilità urbana leggera con diverse caratteristiche innovative che la distinguono da tutte le altre ebike.
La Acer ebii pesa solo 16 kg, ma non è il peso a renderla particolare: il fatto che fa la differenza in questo veicolo a due ruote sono le funzioni di intelligenza artificiale integrate che imparano le preferenze personali del ciclista e controllano in modo predittivo la trasmissione.
Il design di questa ebike è minimal ma elegante con una struttura in lega di alluminio e una forcella leggera su un solo lato che consente una guida più fluida e controllata. Monta una batteria rimovibile da 460Wh, progettata da Acer MPS Energy con un’autonomia di 110 km con una singola carica. 
Grazie a un motore da 250W, posizionato nei mozzi della ruota anteriore o posteriore o montato sul supporto, offre una velocità massima di 32 km/h. All’esterno non è visibile alcun cambio meccanico, ma la control box dotata di intelligenza artificiale va a compensare l’assistenza dal motore in base alle preferenze del ciclista e alle condizioni del percorso.
 

CONDIVIDI
Tags

Seguici su