Risparmio energetico


Questa schermata consente al tuo monitor di consumare meno energia quando il computer resta inattivo per essere eco-friendly anche online!

Per riprendere la navigazione ti basterà cliccare un punto qualsiasi dello schermo.

6 mosse rossi ecocar per pulire gli interni dell'auto

21 dicembre 2017 | tag: consigli rossi ecocar

Pulire accuratamente gli interni dell'auto è un'operazione molto importante ma anche delicata e, perché no, faticosa! 

Molti automobilisti la definiscono un'impresa ardua, tuttavia è indispensabile farla almeno una volta al mese. 

Dunque, caro Driver, armiamoci di buona volontà e iniziamo... 

Ecco le 6 mosse Rossi Ecocar che renderanno gli interni della tua auto puliti e profumati:

1. Rimuovi ogni cosa dall'interno della macchina: oggetti, carte, cartacce e i restanti rifiuti accumulati nell'auto.

2. Togli i tappetini dall'auto e sbattili energicamente, dopodiché inizia a pulirli. Quello che ti serve è un detersivo specifico (oppure una soluzione di acqua e ammoniaca) e una spazzola a setole dure: spruzza il detersivo sui tappetini e strofinali con la spazzola, sciacquali e lasciali asciugare all'aria verticalmente...Torneranno come nuovi!

3. Passa l'aspiratore in tutte le parti dell'auto. Ti consigliamo di cominciare dal basso per poi finire con i sedili.

4. Pulisci la tappezzeria: se i sedili sono in tessuto basta usare l'aspiratore, mentre se sono in pelle ti consigliamo di usare un latte specifico per ravvivare e rinvigorire la pelle. Macchie ostinate? Un detersivo specifico per tappezzeria è quello che ci vuole: mescola il detersivo in un secchio d'acqua e mischia energicamente; passa la schiuma sulla tappezzeria con la spazzola e strofina fermamente sulla stoffa. Con un panno in spugna rimuovi l'acqua in eccesso. Per far asciugare, abbassa i finestrini e lascia le porte aperte: facendo circolare più aria, il processo di asciugatura sarà più veloce.

5. Cruscotto...come pulirlo? Se il materiale di cui è fatto è plastica o gomma dura, il procedimento è il seguente: prendi un panno in microfibra e bagnalo con della semplice acqua. Inizia a passarla sulla parte superiore del cruscotto così da eliminare tutti i residui di polvere. Per finire, spruzza il lucida cruscotti e spalmalo aiutandoti con la pezzetta. Invece, se il cruscotto è in radica, i prodotti da usare sono quelli specifici per pulire e lucidare il legno.

6. Per finire, pulisci il vetro: inumidisci un panno di vera pelle e passalo sempre nella stessa direzione. In mancanza di pelle, puoi usare della carta di giornale e un prodotto per vetri (oppure una soluzione di acqua e qualche goccia di aceto).

Tutto chiaro? 

Se anche tu hai dei buoni consigli su come pulire gli interni dell'auto, che aspetti...scrivici!

CONDIVIDI
Tags

Seguici su