Risparmio energetico


Questa schermata consente al tuo monitor di consumare meno energia quando il computer resta inattivo per essere eco-friendly anche online!

Per riprendere la navigazione ti basterà cliccare un punto qualsiasi dello schermo.

3 consigli per una mobilità sostenibile

08 marzo 2023 | tag: consigli rossi ecocar , mobilità sostenibile , car pooling , noleggio a lungo termine , mobilità alternativa

Il tema della mobilità sostenibile è uno degli argomenti più discussi tra tutte le politiche locali e nazionali perché rappresenta l’impegno concreto di combattere il surriscaldamento globale e il cambiamento climatico.
Attuare una politica sostenibile significa vivere nel rispetto e nella tutela dell’ambiente facendo particolare attenzione a non superare i limiti degli ecosistemi da cui traiamo le risorse naturali necessarie per la nostra esistenza.
Ma esistono alcuni consigli che possono tornarci utili per salvaguardare il pianeta? La risposta è sì e noi oggi vi elencheremo 3 modi per attuare una politica di mobilità sostenibile.

 

  1.  Scegliere il car pooling: Per aiutare il pianeta sarebbe opportuno utilizzare l’automobile solo se strettamente necessario o puntare, in alternativa, sul car pooling. Con questo termine si intende l’uso condiviso di vetture private tra un gruppo di persone con l’obiettivo di ridurre i costi di spostamento. Condividendo l’auto con amici o colleghi è possibile ridurre i costi del trasporto e ridurre il numero di auto in circolazione con effetti benefici su inquinamento e congestione stradale. 
  2.  Utilizzare il noleggio a lungo termine: Per muoversi in modo ecologico è possibile valutare nuove forme di mobilità alternativa come il servizio di noleggio a lungo termine. Si tratta di un’opzione sempre più apprezzata e in crescita perché permette di avere un’ampia gamma di scelta tra veicoli a benzina, diesel, ibridi o elettrici. Il nostro Hub della Mobilità è da sempre in prima linea per quanto riguarda il noleggio a breve e lungo termine di vetture ed è in grado di offrire soluzioni per ogni tipo di esigenza (clicca qui per sapere di più: https://www.rossi-ecocar.com/noleggio-medio-lungo)
  3. Optare per mezzi di mobilità alternativa: In alternativa al car pooling e al noleggio, si può utilizzare mezzi di trasporto alternativi come l’autobus o il treno, in caso di lunghe distanze, oppure bici e monopattini elettrici per brevi spostamenti in città. Utilizzare queste ultime due soluzioni fa bene non solo all’ambiente ma anche alla salute perché aiuta a incorporare l’esercizio fisico nella propria routine quotidiana. Scopri le nostre proposte di mobilità alternativa sul marketplace YouMobility.it

Seguendo questi 3 semplici consigli sarà possibile attuare una politica di mobilità sostenibile e aiuteremo il pianeta a ridurre le emissioni di gas serra, come la CO2, che contribuiscono ogni giorno al cambiamento climatico.
 

CONDIVIDI
Tags

Seguici su