Risparmio energetico


Questa schermata consente al tuo monitor di consumare meno energia quando il computer resta inattivo per essere eco-friendly anche online!

Per riprendere la navigazione ti basterà cliccare un punto qualsiasi dello schermo.

Auto usate: il trend è positivo

14 marzo 2024 | tag: auto usate , auto usate italia , rata easy drive , auto trend , automobile club italia , automobili usate , rossi ecocar hub della mobilità foligno

Continua a registrare una crescita il mercato delle auto usate in Italia. I dati registrati a febbraio 2024 raccontano di un trend positivo a due cifre, influenzato anche dalla presenza di un giorno lavorativo in più per via del mese bisestile. 

Secondo quanto raccolto dall’ultimo bollettino mensile Auto-Trend, l’analisi statistica dell’Automobile Club d’Italia, rispetto allo stesso periodo del 2023, i trasferimenti netti hanno visto un aumento del 14,1% per le autovetture, del 11,4% per i motocicli e del 13,2% per l’insieme dei veicoli. 

Di contro, continuano le difficoltà per gli acquisti di auto nuove a causa di lunghe attese, aumenti dei listini e difficoltà nel reperimento degli accessori. Per questo motivo, sempre più acquirenti attingono al mercato dell’auto usata, specialmente se si tratta di vetture recenti o a basso chilometraggio.

I numeri tra i due segmenti sono abbastanza eloquenti: per ogni 100 vetture nuove vendute a febbraio, ne sono state acquistate 185 di seconda mano con un totale di 193 nei primi due mesi dell’anno. 

Per quanto riguarda le preferenze dei consumatori, l’interesse più alto è per le auto alimentate a carburanti tradizionali (gasolio e benzina) ma spicca l’aumento del 72,4% per le ibride a benzina di seconda mano (6,3%), mentre continuano a faticare le auto elettriche (0,6%).

Come Hub della Mobilità siamo sempre in prima linea per quanto riguarda le offerte sui veicoli usati: da oggi fino al 10 aprile è attiva, infatti, la nostra promo “Rata Easy Drive” con formule sorprese zero a 24 e 36 mesi su un'ampia gamma di vetture disponibili in pronta consegna.

Cosa comprende questa promo?

• Anticipo zero

• Estensione di garanzia a seconda dell'offerta

• Polizza furto e incendio completa

• Assistenza stradale inclusa

Scopri tutte le auto disponibili al link: https://www.rossi-ecocar.com/auto?promo=true 

CONDIVIDI
Tags

Seguici su