Questa schermata consente al tuo monitor di consumare meno energia quando il computer resta inattivo per essere eco-friendly anche online!
Per riprendere la navigazione ti basterà cliccare un punto qualsiasi dello schermo.
Si è conclusa in questi giorni la kermesse più importante del settore automotive a livello europeo. Stiamo parlando del Salone di Ginevra 2018, dove a mettere il “turbo” sono ancora una volta le auto elettriche.
Le case automobilistiche stanno investendo sempre più sulla mobilità alternativa e Ginevra ne è un'ulteriore conferma.
Dunque, nell’era in cui il diesel è destinato a tramontare, noi di Rossi Ecocar vi presentiamo cinque novità a zero emissioni che hanno fatto la loro prima uscita al salone:
La vettura sportiva del futuro completamente elettrica, firmata Porsche. Questa concept car incarna perfettamente la visione di E-mobility della casa tedesca: 4 porte, 4 posti, 400 km di autonomia, 600 CV e un'accelerazione da 0 a 100 km/h in meno di 3,5 secondi.
In vendita dopo il 2019.
La gamma elettrica Smart debutta al salone con una batteria da 17,6 kWh, un’autonomia di 160 km e un nuovo potente caricabatteria di bordo da 22 kW. La smart vision EQ è la soluzione intelligente, elettrica e autonoma (livello 5) di Smart per la mobilità urbana di domani.
In arrivo entro la fine del 2018.
Totalmente elettrica, rappresenta l'evoluzione delle performance Jaguar e viene presentata dalla casa britannica come l’auto sportiva a cinque posti più intelligente del mondo. Definita come l’anti Tesla Model X, l’I-PACE offre 400 CV, ha una batteria da 90 kWh e un’autonomia che sfiora i 500 km.
In vendita dalla primavera 2018.
Audi, che da tempo si è convertita alle emissioni zero, presenta al salone il prototipo della E-Tron, il primo Suv di lusso della casa ad essere completamente elettrico. Ha un’autonomia fino a 500 km e ricarica ultraveloce da 150 kW.
Per i primi esemplari dobbiamo aspettare la fine del 2018.
È la versione 100% elettrica del Suv compatto coreano. Due diversi propulsori: il powertrain (versione base), batteria da 39,2 kWh, motore da 135 CV e 300 km di autonomia. L’alternativa è "long-range", batteria da 64 kWh, motore elettrico da 204 cv e un’autonomia fino a 470 km.
L'approdo sul mercato è atteso già a partire dall'estate 2018, per questo Hyundai Kona Electric si fregia del titolo di primo Suv compatto al mondo ad alimentazione totalmente a zero emissioni.